Dove Siamo

Campomarino si adagia sulla foce del fiume Biferno ed oltre un terzo del suo territorio è occupato dall'Oasi faunistica del Bosco di Ramitello. Il clima, in generale, è molto piacevole grazie all'influsso costante della brezza marina e alla vicina collina. Il territorio è stato abitato sin dall'antichità: infatti risalgono al periodo che va dal IX al XVIII secolo a.C. i resti di un'antica villa romana scoperti in località Arcora nei primi anni '80. Da menzionare anche l'importanza di Campomarino durante il Secondo Conflitto Mondiale. La sua posizione strategica infatti indusse le Forze Alleate a realizzare nel  centro molisano ben cinque campi di volo (uno di questi venne costruito proprio a ridosso del nostro Bed&Breakfast) . Da Campomarino partirono le più importanti compagnie aeronautiche alleate, come la Regia Aeronautica, la Desert Air Force, la Balkan Air Force e la 15A Air Force.

Da vedere la chiesa in stile Romanico di Santa Maria a Mare, la più importante del paese, costruita tra il XII e il XIII secolo che conserva gli affreschi quattrocenteschi raffiguranti San Nicola e San Demetrio e il famoso Borgo dei Murales che racconta l'arrivo delle Comunità Arbëreshë. Campomarino però è nota soprattutto per le sue cantine vitivinicole e per la sua spiaggia di sabbia finissima che fa da cornice ad un mare limpido e cristallino con numerosi servizi di ricettività turistica. A riprova della bellezza del mare Campomarino è stata insignita anche nel 2020 della Bandiera Blu.

Da Campomarino è facilmente raggiungibile Termoli, con il suo caratteristo borgo marinaro e le Isole Tremiti. Se avete voglia di visitare queste meravigliose isole approfitta delle nostre convenzioni.

 

spiaggia di campomarino

isole tremiti

termoli

riserva naturale campomarino